Riscaldamento a pannelli sottopavimento




Sistema di riscaldamento a pannelli sottopavimento a circolazione d’acqua a bassa temperatura, con una diffusione omogenea del calore su tutta la superfice del pavimento, e una sensazione di benessere senza la presenza dei corpi scaldanti.



Comfort e risparmio energetico
L’uniforme ripartizione del calore, trasmesso per irraggiamento, assicura un’omogenea distribuzione delle temperature all’interno dell’ambiente, aumentando la sensazione di comfort. Essendo un sistema a bassa temperatura, consente notevoli risparmi sui costi di gestione e permette l’utilizzo di fonti energetiche alternative ed ecologiche.


Igiene, libertà di arredamento e di rivestimento
L’assenza di moti convettivi, generati dalla differenza di temperatura tra corpo scaldante e ambiente, elimina il problema del movimento di polveri e di impurità dell’aria, contribuendo ad aumentare la salubrità dei locali. Essendo poi invisibile, il sistema garantisce massima libertà nell'arredamento degli ambienti con possibilità di sfruttare tutti gli spazi disponibili. Il sistema a pavimento è compatibile con qualsiasi tipo di rivestimento: ceramica, parquet, marmo, cotto, ecc.